Rethink Fagagna

<< IL PROGETTO "RETHINK FAGAGNA SI E' CONCLUSO LUNEDI' 31 MARZO con la prima Assemblea del Comitato Giovani >>

> Cos’è RETHINK FAGAGNA?   




E' un laboratorio per ripensare la città e il territorio dal punto di vista dei giovani!



Lo scopo è quello di creare un gruppo di giovani interessati a elaborare e inseguito  realizzare concretamente nuove idee da realizzare a Fagagna.

Il gruppo lavorerà sia tramite incontri di persona che on-line e una particolare attenzione verrà data all' utilizzo creativo di Internet e dei Social Network per lavorare in gruppo, coinvolgere più amici possibili nel processo creativo e aumentare le possibilità di riuscita delle iniziative proposte.


Al termine della prima fase di lavoro il gruppo presenterà al Comune le idee originali sviluppate con l'obiettivo di riuscire a concretizzarle.  

A conclusione del progetto si prevede la costituzione di un comitato giovanile permanente che dialoghi con l’amministrazione comunale per trasmettere periodicamente le esigenze e le proposte dei giovani.

Lo scopo del progetto è sperimentare un nuovo modo per partecipare da protagonisti alla vita della Città e migliorarla dal proprio punto di vista!  

> Come funziona? 


Il comitato si incontrerà periodicamente, a partire da questo autunno (con il percorso "RETHINK FAGAGNA" *) e continuerà la sua attività in rete attraverso i Social Networks.  

Nel corso dei primi incontri si utilizzerà la tecnica del Brainstorming per fare emergere il più grande numero possibili di idee originali.
In seguito, attraverso la discussione insieme e la divisione in piccoli gruppi di lavoro si selezioneranno le idee più interessanti e si verificherà la possibilità di concretizzarle.

> Chi può partecipare e come? (iscrizione e delega) 

Al comitato possono partecipare tutte le ragazze e i ragazzi tra i 14 e 18 anni residenti a Fagagna o che si trovano a Fagagna per motivi di studio o lavoro. 

Per partecipare al laboratorio sarà necessario compilare e consegnare il modulo con l'autorizzazione di un genitore (per i  minorenni) che verrà consegnato all'incontro di partecipazione e che potete anche scaricare QUI ! 
Il modulo potrà essere consegnato direttamente agli incontri periodici.


Per ogni altra informazione scrivici a rethinkfagagna@gmail.com o contattateci tramite facebook

(clicca qui per iscriverti < non + attivo > )